DOLCE E GABBANA A MARZAMEMI
Dolce e Gabbana: parata di stelle per la sfilata Uomo a Marzamemi.
Gli ospiti sono arrivati puntualissimi appena prima del tramonto a Marzamemi a bordo dei tipici carretti siciliani
Dolce e Gabbana: parata di stelle per la sfilata Uomo a Marzamemi.
Pachino- Dolce e Gabbana: parata di stelle per la sfilata Uomo a Marzamemi.
Si è appena conclusa la sfilata Uomo, di Dolce&Gabbana a Marzamemi, lungo il Molo San Francesco e comè è successo ieri per la sfilata in Ortigia, c’è stata una vera e propria parata di Stelle.
Gli ospiti sono arrivati puntualissimi, appena prima del tramonto, a Marzamemi, il piccolo e suggestivo borgo di pescatori scelto dai due stilisti per la sfilata, già fortunato set del film di Gabriele Salvatores del 1993 o da Anonioni è diventato set indiscusso per un evento che rimarrà unico nel suo genere.
Una vera e propria full immersion nella cultura e nelle tradizioni siciliane per gli ospiti di D&G, non nuovi a questi luoghi: neanche a dirlo, la presenza di tante celebrità ha messo in subbuglio gli abitanti della zona, con i loro look mozzafiato (tutti firmati Dolce & Gabbana, of course), non sono passati inosservati.
In molti sono arrivati alla Balata come vi avevamo preannunciato, a bordo di tipici carretti siciliani, o auto tipiche, sfilando per la via principale del paese.
Ad aprire la via ai carretti siciliani, donne e uomini vestiti con i tipici abiti siciliani che suonavano il tamburello accompagnati dalla banda musicale a seguito che neanche a dirlo, indossavano dei costumi realizzati appositamente dagli Stilisti per l'evento. La sfilata si è trasformata in una vera festa di paese con tanto di banda musicale ad attendere i numerosi ospiti e i VIP
Molti i fan e i curiosi che dietro le transenne disposte per l’occasione, hanno filmato e fotografato le attrici Sharon Stone ed Helen Mirren, regine in giallo, l’imprenditrice Kris Jenner (madre di Kim Kardaschian) e Kitty Spencer, modella, nipote di Lady Diana, solo per citarne qualcuno.
La sfilata Uomo andata in scena con un tramonto mozzafiato come sfondo è durata più di un’ora ed è stata seguita da tutto il mondo anche attraverso instragam dove la casa di moda ha trasmesso l’evento in diretta, così come per ieri sera a Siracusa. Sono state più di 12 mila persone a seguire l'evento
Gli abiti, colorati, a volte leggeri a volte ricamati e luccicanti, complici i numerosi gioielli in "pietra dura", indossati dai modelli e i colori del tramonto che accompagnano alla sera, hanno resa magica e suggestiva la sfilata Uomo di Dolce&Gabbana.
La sfilata fa parte delle 5 giornate ricche di eventi, voluta dagli stilisti per celebrare il loro decennale della casa di Moda in Sicilia.
Dolce&Gabbana hanno presentato abiti molto ricercati, molto oro e gioielli a corredo.
L'utilizzo di maschere di pietre preziose ha reso il tutto ancora più innovativo e segnato il ritorno delle ciabattine "eleganti" anche per l'uono di Dolce&Gabbana. Sicuramente abiti molto ricercati dove nessun dettaglio è tato lasciato al caso.
Neanche il colore, oro, arancio e il giallo. Erano partiti da Taormina dieci anni fa e sono ritornati in Sicilia, scegliendo Ortigia e Marzamemi per sottolineare ancora una volta il loro amore per la Sicilia.
E dopo Siracusa anche questa sera è stata una parata di Stelle in questo piccolo Borgo di pescatori che difficilmente dimenticherà una serata come questa sia per la sfilata che per l'indimenticabile cena sotto le stelle